SCROLL
SCROLL
In Bartolini 1938 crediamo che la sostenibilità sia la chiave del futuro. Ogni giorno ci impegniamo a individuare nuovi percorsi per rendere i nostri tessuti sempre più rispettosi del mondo in cui viviamo.
Lo facciamo con convinzione e passione, affrontando le sfide creative con soluzioni innovative e sostenibili.
Nello scegliere le fibre e i filati per i nostri tessuti, diamo sempre più spazio a quelli certificati dai protocolli GOTS, RWS, FSC e GRS che ne garantiscono l’origine controllata e la tracciabilità.
Al tempo stesso, continuiamo a riconsiderare e ottimizzare la nostra catena di fornitura. Esploriamo costantemente nuove opportunità per accorciare la filiera produttiva, anche da un punto di vista geografico, con l’obiettivo di ridurre l’impronta di carbonio complessiva dei nostri processi.
Investiamo nelle fibre più sostenibili, dalle naturali coltivate con tecniche all’avanguardia per il risparmio delle risorse — come quelle provenienti dall'agricoltura rigenerativa — alle fibre sintetiche certificate GRS. Prestiamo sempre grande attenzione alle condizioni di lavoro, sociali ed economiche di chi produce queste fibre e materiali. Inoltre, aderendo al protocollo ZDHC, garantiamo il nostro impegno a ridurre l'uso di sostanze nocive per la salute umana e per l'ambiente.